Il Centro Nazionale di Studi Classici "GrecoLatinoVivo" presenta un webinar dal titolo "Itinerari e tecniche per costruire una lezione di latino più efficace".
Il webinar, condotto da Prof. Giampiero Marchi, direttore del Centro Nazionale Di Studi Classici GrecoLatinoVivo, è aperto a tutti: insegnanti, studenti, amanti della cultura classica, esperti in didattica.
• Argomenti salienti trattati
- Partire dalle basi: i processi cognitivi in atto nell'apprendimento linguistico
- Favorire il processo cognitivo: quali tecniche mettere in atto
- Costruire una lezione più efficace su argomenti scelti (base e avanzato)
• Struttura del webinar
Il webinar si terrà il giorno Giovedì 14 Maggio 2020 alle ore 17:30.
È richiesto l'ingresso all'aula virtule con 15 minuti di anticipo.
Durante il webinar i docenti potranno intervenire con domande dirette al formatore.
• Iscrizione e partecipazione al webinar (da leggere)
1. I docenti interessati potranno iscriversi compilando il form sottostante. Si prega di iscriversi con una email che sia utilizzata di frequente, al fine di poter ricevere il codice di accesso all'aula virtuale senza problemi.
2. I partecipanti potranno versare la quota di partecipazione attraverso Paypal/Carta di Credito
3. Si richiede l'accesso all'aula virtuale con 15 minuti di anticipo.
4. Il webnar sarà in seguito caricato su piattaforma Youtube, visibile ai soli iscritti.
Gli iscritti riceveranno alle ore 16:45 del giorno 14 Maggio un link via email per accedere all'aula virtuale.
Se non doveste trovare l'email, cercatela nella SPAM.
"Perché 2€ e non gratis come i precedenti?"
Organizzare un webinar richiede un grande impegno che comprende la pubblicazione e gestione dell’evento e delle iscrizioni nella piattaforma web, la grafica e il design delle immagini pubblicitarie, ma soprattutto la qualità e preparazione dei relatori per la presentazione di un lavoro chiaro e ordinato.
"2€ ripagano economicamente questo lavoro?"
No, la cifra simbolica richiesta è motivata dal limitato numero di posti disponibili, e dal fatto che agli eventi gratuiti si iscrivono persone non sicure di partecipare, occupando però i posti di coloro che vorrebbero prendervi parte ma ne sono venuti tardi a conoscenza.
Il versamento simbolico che chiediamo è così una garanzia, per tutti, di un ambiente partecipativo, motivato e interessato.

